ASL/FG: Sanità allo sfascio
 











Il ministero indica in circa 10/20 miliardi di euro l’anno, lo spreco in sanità frutto di ricoveri inutili, prestazioni ambulatoriali in eccesso e acquisti di beni e servizi fuori controllo,privatizzazione di servizi, dismissioni patrimoniali assurde, appalti erogati in maniera non trasparente, rapporti clientelari e con settori malavitosi , hanno procurato danni economici assai più devastanti di quelli rilevati dal ministero.
Sergio Dompè, presidente di Farmaindustria, indica quanto i profitti delle industrie farmaceutiche non possono essere messi in discussione, gli sprechi vanno ricercati nel sistema di erogazione dei servizi sanitari.
Il vero nodo è spezzare la spirale dell’intreccio politico-mafioso, che gestisce pezzi significativi e costosissimi del sistema privatistico sanitario, con il corollario di appalti ed acquisti riconducibili a ditte ed imprese dello stesso giro. Il livello di corruzione e malavita organizzata interna alsistemasanitario è il vero cancro.  Le cliniche convenzionate intascano il Drg (il corrispettivo che paga la Regione per le singole prestazioni)  . Per non parlare del clan degli Angelucci (uno dei quali è senatore), che tra cliniche private e forniture protesiche tra Lazio e Puglia muove un paio di miliardi di euro.
E’ ora che il ministero  si adoperi per il ripristino della legalità.
"Come se non bastasse, il dott.Ciccarelli Nicola direttore amministrativo dell’ASL/FG, nell’esercizio delle proprie funzioni ha incaricato Ricciardi Claudia -inserviente- e Turci Stefania coll.amministrativa a svolgere altre mansioni illegalmente".    
ASL FG Servizi Veterinari
Voglia di giustizia, voglia di legalità. Indagini che rivelano violazioni e abusi di ogni tipo in tutti i centri di potere.
I Servizi Veterinari di Foggia ritengono di poter gestire a proprio uso e consumo le strutture dell’ASL. Infatti si evince quanto segue:costi difitti di Corso Giannone a Foggia, ammonterebbero a costi vergognosi,sperpero di danaro pubblico, più spese ordinarie e straordinarie; gli appartamenti sono idonei per l’uso destinati?
Vi è del personale che è stato incaricato a svolgere mansioni superiori a quelle per cui è stato assunto ed alcuni sono anche utilizzati ai terminali informatici e autista cosa che non tocca loro perchè si tratta di personale assunto comeausiliario?
Vigilanza precaria, macelli devastati, rifiuti speciali....inoltre vengono elargiti straordinari, missioni, ed alti emolumenti a spese della sanità? 
Basta abusi,consumi e sperpero di pubblico danaro.  Michelangelo Benvenuto









   
 



 
26-06-2015 - er risparmiare le Asl acquistano sondini e cateteri pericolosi per la salute.
09-03-2015 - San Severo: otto pediatri portati a giudizio per la morte di Kevin
05-03-2015 - Acquistò mille flaconi di disinfettante inutile, sequestrati 25 immobili al dirigente Asl e ai suoi impegati
27-02-2015 - "Io, infermiere, vi racconto l’eutanasia silenziosa nei nostri ospedali"
25-02-2015 - Appalti per impianti audio in Asl e musei, blitz della Finanza: 9 arresti e 16 indagati
24-02-2015 - Cardarelli, muore in barella dopo un’operazione. Il ministro: "Troppi ricoveri inutili. Pronto soccorso vuoto quando gioca il Napoli"
23-02-2015 - Sanità, l’ingorgo delle barelle da nord a sud degli ospedali
22-02-2015 - Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza: ministero autorizza programma commissario per cessione
18-02-2015 - Ilva, ok a emendamento su soldi svizzeri dei Riva; 5 milioni per ricerca sui tumori infantili
15-02-2015 - Meningite scambiata per influenza: doppia inchiesta sulla morte del bimbo di Trapani
11-02-2015 - Medicina, storia del concorso delle polemiche "Test copiati, quiz rimossi e compiti modificati"
10-02-2015 - La crisi dei Pronto Soccorso
09-02-2015 - La operano per un errore ma sbagliano: lei denuncia
04-02-2015 - Sanità: "Difficile garantire Lea senza tasse"
26-01-2015 - Gran Bretagna: impianto anticoncezionale anche in bambine di dieci anni

Privacy e Cookies